Descrizione Progetto

Colloquio di 60′ rivolto alla singola persona o alla coppia, utile nei seguenti casi:

  • Calo del desiderio (in assenza di conclamate patologie organiche).

  • Inibizione dell’eccitazione sessuale (es. frigidità nella donna, impotenza nell’uomo).

  • Disturbi da orgasmo ritardato (es. difficoltà a raggiungere l’orgasmo, sia nella donna che nell’uomo).

  • Disturbi da orgasmo anticipato (es. eiaculazione precoce).

  • Disturbi da dolore sessuale (es. vaginismo).

Descrizione dell’intervento

La consulenza sessuale è un intervento altamente specialistico, che si focalizza in maniera specifica sul disturbo sessuale portato dal paziente o dalla coppia di pazienti.

Si tratta di percorsi brevi, talvolta la consulenza si risolve in un singolo colloquio. Non vengono infatti considerati tutti gli aspetti della personalità e della vita dell’individuo, ma solo quegli aspetti relativi al disturbo riportato con la finalità di risolvere nel più breve tempo possibile.

Una parte essenziale dell’intervento è orientata alla raccolta delle conoscenze del paziente relative alla problematica sessuologica riportata. Spesso infatti la sofferenza delle persone è legata a una scarsa conoscenza del funzionamento della sessualità umana. Sovente le conoscenze possedute sono legate a stereotipi o pregiudizi, sono “false” conoscenze tramandate in famiglia o acquisite tramite i media.

Avere la possibilità di approfondire le tematiche relative al funzionamento della sessualità umana e arrivare a conoscere le proprie modalità specifiche di vivere la sessualità spesso è già di per sé elemento curativo.

In altri casi le strategie da mettere in campo sono più complesse e richiedono un maggior numero di incontri, in ogni caso la durata prevista è tra i 4 e i 12 mesi, con sedute settimanali.

Questo servizio è disponibile anche nella modalità online con uno sconto del 20% (per i dettagli vai alla pagina dedicata).

€  TARIFFARIO

COLLOQUIO 60′75
DISDETTA SENZA PREAVVISO DI 24 h50

Le spese sostenute per le sedute rientrano tra le spese sanitarie e quindi sono detraibili fiscalmente nella misura del 19%

Sono esclusi dalle detrazioni fiscali i pagamenti in contanti.

   ORARI DI RICEVIMENTO

Lunedì – Venerdì9:00 – 20:00
Sabato9:00 – 17:00
DomenicaCHIUSO

   +39 011 043 7041

📍 SEDI

Via della Gualderia 1, Chieri (To)

Via Ilarione Petitti 11, Torino

Il tuo corpo è il tempio della natura e dello spirito divino. Mantienilo sano, rispettalo, studialo, concedigli i suoi diritti.
Henri Frederic Amiel