Colloquio di 60′ rivolto alla singola persona, utile nei seguenti casi:

  • Calo del desiderio (in assenza di conclamate patologie organiche).

  • Inibizione dell’eccitazione sessuale (es. frigidità nella donna, impotenza nell’uomo).

  • Disturbi da orgasmo ritardato (es. difficoltà a raggiungere l’orgasmo, sia nella donna che nell’uomo).

  • Disturbi da orgasmo anticipato (es. eiaculazione precoce).

  • Disturbi da dolore sessuale (es. vaginismo).

Descrizione dell’intervento

La consulenza sessuale è un intervento altamente specialistico, che si focalizza in maniera specifica sul disturbo sessuale portato dal paziente.

Si tratta di percorsi brevi, talvolta la consulenza si risolve in un singolo colloquio. Non vengono infatti considerati tutti gli aspetti della personalità e della vita dell’individuo, ma solo quegli aspetti relativi al disturbo riportato con la finalità di risolvere nel più breve tempo possibile.

Una parte essenziale dell’intervento è orientata alla raccolta delle conoscenze del paziente relative alla problematica sessuologica riportata. Spesso infatti la sofferenza delle persone è legata a una scarsa conoscenza del funzionamento della sessualità umana. Sovente le conoscenze possedute sono legate a stereotipi o pregiudizi, sono “false” conoscenze tramandate in famiglia o acquisite tramite i media.

Avere la possibilità di approfondire le tematiche relative al funzionamento della sessualità umana e arrivare a conoscere le proprie modalità specifiche di vivere la sessualità spesso è già di per sé elemento curativo.

In altri casi le strategie da mettere in campo sono più complesse e richiedono un maggior numero di incontri, in ogni caso la durata prevista è tra i 4 e i 12 mesi, con sedute settimanali.

Questo servizio è disponibile anche nella modalità online con una tariffa scontata (per i dettagli vai alla pagina dedicata).

€  TARIFFARIO

COLLOQUIO IN PRESENZA80
COLLOQUIO ONLINE70

Le spese sostenute per le sedute rientrano tra le spese sanitarie e quindi sono detraibili fiscalmente nella misura del 19%

Sono esclusi dalle detrazioni fiscali i pagamenti in contanti.

   ORARI DI RICEVIMENTO

LUN – VEN09:00 – 20:00
SAB – DOMCHIUSO

   +39 011 043 7041

📍 SEDI

Via della Gualderia 1, Chieri (To)

Via Ilarione Petitti 11, Torino

Il tuo corpo è il tempio della natura e dello spirito divino. Mantienilo sano, rispettalo, studialo, concedigli i suoi diritti.
Henri Frederic Amiel