Descrizione Progetto

Intervento psicologico a distanza rivolto alla singola persona o alla coppia, utile nei seguenti casi:

  • Lontananza dalle sedi fisiche disponibili (es. viaggi all’estero per lavoro o periodi di vacanza).

  • Impegni lavorativi o familiari, che limitano le possibilità di spostamento, e quindi necessità di ottimizzare il poco tempo disponibile.

  • Difficoltà economiche e necessità di ridurre i costi della consulenza.

Descrizione intervento

L’intervento psicologico a distanza può realizzarsi mediante l’invio di email, l’utilizzo di messaggi via chat o la video consulenza attraverso smartphone, tablet o computer (per saperne di più, leggi l’articolo).

La comunicazione tramite email o chat non prevede costi per il paziente. Il video consulto prevede un costo agevolato rispetto al colloquio in studio (vedi tariffario sulla colonna di destra).

Per la video consulenza è necessario avere una connessione a internet stabile, una webcam e un microfono funzionanti, nonché uno spazio riservato e per quanto possibile silenzioso.

La consulenza online rappresenta una delle possibilità messe a disposizione dei pazienti per poter continuare a lavorare su di sé anche durante lunghi periodi di lontananza dalle sedi fisiche di ricevimento (es. durante i periodi estivi) oppure in un periodo di maggiori difficoltà a livello economico (es. perdita del lavoro).

Si tratta di un aiuto anche per quelle coppie che a causa degli impegni familiari con figli piccoli hanno difficoltà a ritagliarsi tempo per la loro seduta (90′) dovendo includere anche lo spostamento da casa allo studio. In questi casi, è possibile ammortizzare i tempi degli spostamenti e poter continuare il percorso scelto. Oltre ad avere un ritorno in termini di risparmio economico.

Si deve tuttavia sottolineare che questa possibilità non sempre può sostituire il percorso dal vivo. Alcuni servizi (tra quelli elencati nel sito) contengono delle fasi di lavoro che prevedono per forza di cosa l’incontro in studio (es. somministrazione di test per la valutazione dello stress correlato al lavoro).

L’intervento dal vivo inoltre, come le persone che hanno già provato questo tipo di modalità riconoscono, contiene alcuni elementi in più rispetto alla consulenza online, per esempio la possibilità di sentire un maggiore coinvolgimento emotivo grazie alla prossimità fisica e alla condivisione di uno spazio comune.

€  TARIFFARIO

SCONTO SULLA PRESTAZIONE20%

Le spese sostenute per le sedute rientrano tra le spese sanitarie e quindi sono detraibili fiscalmente nella misura del 19%

Sono esclusi dalle detrazioni fiscali i pagamenti in contanti.

   ORARI DI RICEVIMENTO

Lunedì – Venerdì9:00 – 20:00
Sabato9:00 – 17:00
DomenicaCHIUSO

  +39 011 043 7041

La velocità è la forma di estasi che la rivoluzione tecnologica ha regalato all’uomo.
Milan Kundera